152mila euro a imprese e commercianti

Bando per la concessione

152mila euro a imprese e commercianti

Giovanni Abruzzo 14-10-2020 12:00

Le imprese e i commercianti del Sud Milano, in particolare dei comuni di Peschiera Borromeo, Mediglia, Pantigliate, Paullo e Tribiano, potranno usufruire della concessione di 152mila euro. 

Il bando, con il patrocinio di Confcommercio, è aperto ad alcune tipologie di soggetti, volto a “sostenere - come si legge - la ripresa delle attività economiche, dei servizi e la nascita di nuove imprese nel Distretto, con un’attenzione specifica alle ricadute che l’emergenza sanitaria Covid-19 ha portato al territorio”.

Regione Lombardia ha messo a disposizione questi fondi con lo scopo di “mantenere e favorire la crescita del tessuto economico locale, favorire lo sviluppo e il miglioramento qualitativo dei servizi offerti dalle realtà economiche ai residenti e ad eventuali visitatori dell’area”. 

La cifra di 152mila euro è così suddivisa: 100mila sono stanziati da Regione Lombardia; i rimanenti 52mila euro sono stati messi a disposizione direttamente dal Distretto commerciale “La via dell’Acqua e dei Mulini”. Nello specifico, “il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese che hanno una unità locale attiva sul territorio facente parte del Distretto del Commercio (Comuni di Peschiera Borromeo, Mediglia, Pantigliate, Paullo e Tribiano)”.

...

L’articolo intero è su L’Eco di questa settimana, acquistalo in edicola!