No “allarmismo” si alla prudenza

Registrati 13 casi positivi al covid-19 nelle scuole del nostro territorio

No “allarmismo” si alla prudenza

Roberto Fronzuti 07-10-2020 12:00

La Ats (ex Asl) Città Metropolitana di Milano ci ha segnalato i casi di contagio nelle scuole del territorio. Si tratta di tredici casi. I primi sei positivi sono stati segnalati il giorno 16 settembre e riguardano cinque bambini della scuola dell’infanzia e un insegnante. La comunicazione, trasmessaci il 18, riguarda 7 bambini della scuola primaria e uno dell’infanzia.

Le scuole andavano riaperte e la trasparenza, con la quale vengono comunicati i positivi al Covid-19, va nella direzione giusta. No allarmismo, si alla prudenza, da usare in ogni circostanza osservando le regole. 

Misurazione della temperatura corporea, mascherina (quando è prescritta), lavaggio frequente delle mani e il giusto distanziamento dalle persone.

Le classi interessate al contagio sono state isolate. Per evidenti motivi di riservatezza, non vengono resi noti i nomi degli istituti scolastici colpiti dall’epidemia. La battaglia contro il Covid è ancora lunga; e solo con i nostri corretti comportamenti che potremo vincerla.