Roccabrivio, luogo del Fai

Coesione del Comune

Roccabrivio, luogo del Fai

D.P. 22-07-2020 12:00

Il Comune di San Giuliano Milanese aderisce al progetto del Fai, Fondo Ambiente Italiano, e di Intesa Sanpaolo “I Luoghi del Cuore” invitando i cittadini a votare e a sostenere il complesso monumentale di Rocca Brivio. L’iniziativa “I Luoghi del Cuore” è finalizzata a promuovere la conoscenza di beni del patrimonio storico e artistico. Quest’anno nel censimento dei luoghi da non dimenticare è stato proposto il complesso monumentale di Rocca Brivio, costruito dai marchesi Brivio. Fino al 15 dicembre 2020 sarà possibile votare per Rocca Brivio sul sito del Fai: https//www.fondoambiente.it// (sezione “I Luoghi del Cuore”). È consentito esprimere solo un voto. I “luoghi vincitori” riceveranno un contributo economico a fronte di un progetto concreto. 

“Abbiamo deciso di aderire a questa campagna del Fai affinchè l’incanto di Rocca Brivio possa andare oltre i confini del nostro territorio e ricevere una visibilità e un’attenzione di portata nazionale”, dichiara il sindaco Marco Segala, che ha invitato i cittadini a votare in massa l’iniziativa. 

L’invito vale anche per i sandonatesi dato che il Comune di San Donato Milanese è uno dei “proprietari” del cinquecentesco castello.