Le squadre di calcio, pronte per il prossimo campionato

Atletico CVS, ed il nuovo nato FC Milanese

Le squadre di calcio, pronte per il prossimo campionato

Claudio Cornalba 22-07-2020 12:00

Dopo il fermo forzato si torna a parlare di calcio anche nel nostro territorio; in attesa di rivedere i protagonisti sui rettangoli verdi a correre dietro ad una palla.

Non sono mancate di certo le novità in tutte e tre le formazioni locali.

Il Città di San Giuliano dopo aver dominato il campionato di Promozione è meritatamente passato in Eccellenza. Confermato alla guida tecnica Tommaso Papa, subentrato a metà stagione ad Alberto Palesi passato ora dietro ad una scrivania come amministratore delegato.

Della passata stagione sono rimasti Acerbi, Diana, Piagni, Volpini, Milani, Monteverde, Trovato, Pirona, Odi e Carella. Mentre il DS Omini ha portato in gialloverde pezzi pregiati del calibro di Parodi, Nasali, Colonna, Vingiano, Ababio, Maschera, Zingaro, Grasso e Rossi. Accanto a loro gli under Robbiati, Cristiano, Orrico, Rana e Restelli.

Cambiamenti anche a livello dirigenziale. Il DG Andrea Luce è andato in quel di Lodi, sponda Fanfulla. Sono ritornati invece a casa come DS del settore agonistico e pre-agonistico Maurizio Romagnoli e Tanino Vitellaro.

Anche in casa Atletico CVS non sono mancanti gli stravolgimenti societari. 

Cambio al vertice con la presidentessa Monica Briguglio subentrata a Luigi Tosello, mentre come DS del settore giovanile agonistico è arrivato Carlo Gatelli.

L’allenatore Guido Viandanti affronterà il prossimo torneo di Promozione con i confermati Marchini, Mazzetti, Damiani, Autiero, Buongiorno, Dolce. Sono stati poi aggregati i giovani Romano, Argento e Ferrandi.

I nuovi arrivati a Sesto Ulteriano sono Necchi, Malaspina, Ranieri, Scaringi e Porcari.

Infine lo Zivido che in data 23 giugno ha cambiato addirittura nome (FC Milanese) aggregando a sé il settore giovanile del Metanopoli Calcio, oltre alle strutture della compagine sandonatese.

La nuova società comandata da Massimo Martorana, vorrà anche essere protagonista in prima categoria. Per questo motivo sono arrivati alla corte del confermato Angelo Matropasqua dei validi giocatori del calibro di Lanini, Cerri, Parigi, Franza e Piacentini.

Non resta ora di aspettare settembre e vedere riaprirsi le porte dei nostri campi sportivi.