In Municipio lo sportello catastale

Convenzione con la Coop. Fraternità Sistemi

In Municipio lo sportello catastale

D.P. 24-06-2020 12:00

Verrà attivato entro il mese di giugno il nuovo servizio di informazione e orientamento per la gestione delle pratiche di successione all’Agenzia delle Entrate. Lo sportello sarà collocato all’interno “Punto Comune” (piano terra) e accessibile su appuntamento; sarà inoltre possibile essere supportati in altre pratiche amministrative e catastali, come ad esempio la comunicazione all’Agenzia delle Entrate della cessazione del diritto di usufrutto su un immobile, consultazioni registri ipotecari, correzione errori catastali ecc. La convenzione stabilisce tariffe agevolate per le pratiche di successione a seconda della cifra ereditata e ulteriori sconti per i residenti a San Giuliano. Per app. tel. 348 4155380.

“E’ da 15 anni che la nostra Cooperativa opera nella gestione dei tributi locali”, affermano i referenti di Fraternità Sistemi, “e sappiano quanto sia complicato districarsi nel labirinto della burocrazia. Ma la legge non ammette ignoranza ed è da qui che nasce l’idea di aprire uno sportello di servizio alla cittadinanza”.

“L’obiettivo dell’apertura dello sportello catastale è quello di aiutare i cittadini a in tematiche complesse, come possono essere le pratiche di successione”, sostiene il sindaco Marco Segala, “In questi anni Fraternità Sistemi, concessionario del Comune per il recupero delle entrate – aggiunge il sindaco –ha dato prova di grande professionalità in attività di non facile gestione con i contribuenti. Sono convinto che i sangiulianesi apprezzeranno questo aspetto dell’attività della Cooperativa”.