Arrivano 4 nuovi vigili urbani

Aumenta l’organico della Polizia locale

Arrivano 4 nuovi vigili urbani

Domenico Palumbo 24-06-2020 12:00

Aumenta l’organico della Polizia locale di San Giuliano Milanese passando da 31 a 35 agenti. Nei giorni scorsi sono arrivati al Comando della PL di via Giolitti quattro agenti e un nuovo ufficiale. L’assunzione è potuta avvenire grazie alla convenzione con il Comune di Trezzano sul Naviglio per l’utilizzo comune della graduatoria aperta presso il predetto Comune e alla selezione pubblica promossa dal Comune di San Giuliano Milanese. I nuovi assunti avranno funzioni di presidio del territorio e di tutela della sicurezza urbana. È pure previsto il reclutamento nel prossimo autunno di ulteriori 4 agenti portando l’organico complessivo a 35 unità, limite minimo necessario per poter garantire il servizio dal lunedì al sabato fino alle ore 24 con il doppio turno alla domenica.

“Le nuove assunzioni danno ai cittadini maggiore sicurezza, punto centrale della nostra azione amministrativa”, afferma l’assessore alla sicurezza Daniele Castelgrande.

“Grazie all’uscita dal predisse sto con la completa attuazione del Piano di Riequilibrio”, assicura il sindaco Marco Segala, “possiamo muoverci con maggiore tempestività e attuare politiche attive tenendo sempre alta l’attenzione sui conti pubblici”. Il primo cittadino precisa di adottare puntualmente quelle che sono le disposizioni inserite nel Piano Triennale del fabbisogno del personale e nel piano occupazionale.