Interventi per il plesso scolastico

Melegnano / La struttura di proprietà comunale, è già stata al centro di una serie di opere di adeguamento sismico nel 2016

Interventi per il plesso scolastico

Gianluca Stroppa 14-03-2018 12:00

Il plesso scolastico di viale Lazio sarà in prospettiva interessato da un nuovo pacchetto di interventi di manutenzione straordinaria. La struttura adibita a primaria, che è di proprietà del Comune, è già stata al centro di una serie di opere nel 2016 di adeguamento sismico, realizzate a cura del Provveditorato alle Opere Pubbliche di Lombardia e Liguria in convenzione con l’Amministrazione melegnanese. 

Ora sono stati commissionati degli studi specialistici in materia di adeguamento antincendio e ulteriore riqualificazione dell’immobile per un importo complessivo di 400.000 euro equamente ripartiti fra 2018 e 2019. 

La scuola primaria di viale Lazio (di competenza dell’Istituto “Paolo Frisi”) risale al 1969 e si compone di un piano rialzato, dove si svolgono le funzioni didattiche con aule e laboratori, un piano seminterrato dove è posto il locale mensa e la cucina oltre alla palestra, collegata alla scuola attraverso un vano scala interno.

L’articolo intero è sull’Eco di questa settimana, acquistalo in edicola!